Cerca
  • Francesca Bruni

Diamonds are a queen's worst friend


Sono sempre stata affascinata dai costumi d'epoca e da tutti gli orpelli irresistibili che giravano nel periodo barocco.


Quando poi ho deciso di intraprendere questo viaggio infinito nella vita della regina di Francia ho approfondito ancora di più (e aggiungerei scucendo le mie tasche ancor di più) questa mia passione acquistando e realizzando costumi del diciottesimo secolo, completamente da sola. Ovviamente, non essendo del mestiere, i miei costumi erano lungi dall'essere perfetti, ma vedere quanto lavoro ci fosse dietro è stata davvero una grande scoperta. Non temete, per la realizzazione di questo spettacolo ci siamo affidati alle mani competenti dei costumisti e dei sarti di Bàste srls che sono già all'opera per realizzare per noi più di quaranta costumi dalla A alla Z.


Ciò non toglie che, nel frattempo, la regista ha deciso ti togliersi qualche sfizio, da vera nerd di Maria Antonietta qual è, acquistando la famosa collana dell' affair du collier.


Ebbene sì, proprio lei, quella originale!


Ma no, ma no...sappiamo tutti che quella meraviglia di collana è andata perduta. Però grazie ad alcuni disegni i gioiellieri più abili sono stati in grado di riprodurla.

E potevamo noi non averla tra gli oggetti di scena? Ovviamene no. Era un acquisto troppo irresistibile...


E quindi ecco a voi la suddetta collana! Una meraviglia non è vero? E non vi dico che goduria portarla al collo.


Si dice che i diamanti siano i migliori amici delle ragazze...


Beh, nel caso della nostra regina forse non è andata proprio così. Non trovate?

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ho cominciato a studiare recitazione quando ero molto giovane e non sono mai stata una ragazzina estroversa e sicura di sé. Ho sempre dubitato delle mie capacità e ho sempre fatto fatica ad accettare

“Questo 16 Ottobre alle 4 del mattino è a voi sorella mia che scrivo per l’ultima volta…” Iniziava così l’ultima lettera di Maria Antonietta. Alle 4 del mattino, impossibile dormire…prese carta e cala