top of page
Cerca
  • renatoroma

L'ultima cena di Gesù

Alcuni anni fa, no non sto parlando della sera della cena di Gesù, ma del dipinto di Leonardo, in visita a Milano mi sono diretto dove è esposta la celebre Opera. Arrivato con il tram non vedo nessuno in fila, per cui mi dirigo alle casse per pagare il biglietto.

E non c'è nessuno nemmeno lì...addirittura non c'erano i custodi!

Sono sorpreso e mi giro intorno finché vedo una persona in divisa lungo il corridoio. Mi viene incontro ed io le chiedo se posso fare il biglietto. Il commesso alza gli occhi e semplicemente mi chiede se ho la prenotazione. No gli dico. E allora questo è il sito dove prenotare. Calcoli che chiamando oggi potrà prenotare per il prossimo anno. Ho salutato e sono uscito senza dire altro. Sarò stato alto....23mm in quel momento.

Quindi niente ultima cena. Ma non desideravo parlare di questo, anche perché li, nel dipinto, sono 13 e tutti uomini mentre noi siamo 18, se non sbaglio e la maggioranza sono donne.

Ma qualcosa c'è.....intanto l'Arte. E fino a qui....poi c'è la Storia, epoche diverse, ma c'è.....poi ci sono i 7 peccati capitali (accidia ecc ecc) e noi abbiamo i 7....mesi di tempo per prepararci.

Ma più di ogni altra cosa, c'è....anzi lo domando a Voi, cosa ci trovate tra il serio ed il faceto ( che poi a me da piccolo mi dicevano " non si dice facete, ma fate!)

Intanto mando a tutti un grandissimo abbraccio per la Pasqua e prometto che no, non occuperò altro spazio così, ma pur non conoscendoci, mi mancate e quindi almeno qui ci si può sentire.

Il Vostro Gougenot


35 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Grazie

Ho visitato questo luogo la prima volta circa 10 anni fa. All’epoca avevo già nel cuore l’idea di fare uno spettacolo su Maria Antonietta, ma era per lo più ancora tutto nella mia testa. Nonostante fo

1 Comment


Francesca Bruni
Francesca Bruni
Apr 02, 2021

Anche tu ci manchi, Gougenot!!! Torneremo presto a consegnarti le nostre lettere in codice, non temere!!! :D Buona Pasqua a tutti!

Like
bottom of page